ANYFUN CAMP MULTISPORT 4-12 ANNI
Le attività proposte al nostro camp sono prettamente sportive, anche se non mancano iniziative culturali e ludico ricreative.
Per bambini nati dal 2011 al 2019 / dal 10 giugno al 2 agosto / Orario 8 – 16
Centro sportivo di Entratico
100% DIVERTIMENTO
TROVA NUOVI AMICI
PER VERI SPORTIVI
LE ATTIVITÀ
Anyfun è camp dove potrete trovare nuovi amici provenienti dai vari comuni della zona, ricco di attività multidisciplinari pianificate e gestite da professionisti come pedagogisti, psicomotriciste, educatori, laureati in scienze motorie e figure professionali specializzate. Inoltre il nostro camp è ricco di proposte trasversali e intriganti: negli scorsi anni, sono state proposte gite in barca a vela, rafting, avventure nei boschi, laboratori dedicati agli animali e all’ecosistema, alla falegnameria, alla lingua inglese, lo spazio compiti e molto altro ancora!
Gli sport principali sono: calcio, minibasket, mini-volley, hip-hop, giocodanza, volano, ultimate, baseball, dodgeball, flag-football, rugby, roller, judo, kick-boxing, capoeira, yoga, giocoleria, jet-kune-doo, muay-thai, atletica, pallamano, arrampicata e mountain-bike. Quest’anno, inoltre, abbiamo deciso di inserire come sport aggiuntivo anche il nuoto; porteremo, infatti, i nostri iscritti presso una famigerata piscina della zona, per permettere ai nostri cuccioli dei potersi cimentare anche negli sport acquatici. Durante la settimana, per abbassare sia il carico cognitivo che quello psico-motorio e per sostenere le inclinazioni di tutti i nostri partecipanti, vengono inseriti sia laboratori legati al mondo dell’arte, sia a quello dell’outdoor o attività ludico-ricreative. Una delle iniziative di maggior successo è senz’altro sport-cult, all’interno del quale spighiamo l’origine degli sport o affrontiamo tematiche sociali legate al mondo sportivo. Solitamente garantiamo anche la possibilità di svolgere i compiti delle vacanze, grazie al sostegno degli istruttori e degli studenti presenti al camp.
Nelle scorse edizioni ha ricoperto sempre una ruolo importante anche lo spazio gioco dedicato alla lingua inglese, grazie all’utilizzo di metodologie innovative e coinvolgenti. Inoltre, è nostra intenzione promuovere sia gite che tornei, iniziative a noi molto care. Negli anni corsi siamo andati in visita a luoghi molto interessanti e divertenti, come per esempio, il parco avventura di Selvino, l’orto botanico dedicato alla biodiversità di Astino o l’acqua word a Concorrezzo. Dal 2022 abbiamo accolto anche i bambini di 4 e 5 anni, grazie alla presenza nel nostro staff di psicomotriciste ed educatrici, capaci di proporre attività calibrate e adatte all’età dei piccoli partecipanti. Oltre alle proposte sportive, infatti, i nostri cuccioli hanno sperimentato diversi laboratori di stampo montessoriano dedicati all’outdoor, altri legati alla prescirttura, all’arte e al mondo naturale.
IL MENU PRANZO È FACOLTATIVO – Chi volesse portare il pranzo da casa può tranquillamente farlo, chi invece desidera prenotare basta comunicarlo la mattina quando portate i vostri bambini al camp i quali troveranno il piatto scelto sul tavolo a mezzogiorno.
CAMP MULTISPORT / PROGRAMMA TIPO
ORARI MATTINA* / Dalle 8.00 alle 13.00
ORARIO GIORNATA / Dalle 8.00 alle 16.00
- 8 – 9 / Accoglienza
- 9 – 9.15 / ricognizione
- 9.30 – 10.30 / attività sportiva/ludico ricreativa/laboratorio
- 10.30 – 11 / merenda
- 11 – 12 / attività sportiva/ludico ricreativa/laboratorio
- 12 – 13 / pranzo
- 13 / ritiro orario mezza giornata
- 13 – 14 / pausa/spazio compiti
- 14 – 15.30 / attività sportiva/ludico ricreativa/laboratorio
- 15.30 – 16 / ritiro
IL TEAM DI EDUCATORI
Tutte le iniziative sono ideate e gestite da professionisti come pedagogisti, educatori, psicomotrcisti, neuropsicomotricisti, insegnanti di scienze motorie e istruttori qualificati.
Francesca Maltecca
Responsabile organizzativa, istruttrice di minibakset e pedagogista
Mariasole Ceroni
Maestra di hip-hop e di giocodanza
Giulia Carminati
Dott.ssa in scienze motorie e insegnate di pallavolo
Jessica Penna
Istruttrice di minibasket laureanda in scienze motorie
Chiara Valenti
Psicomotricista
Giulio Manenti
Educatore e responsabile progetto Anyoung
Alice Zenoni
Istruttrice base multisport
Lorenza Cesaris
Istruttrice di roller e multisport
Martina Cesaris
Laureanda in scienze motorie
e maestra di roller, viceresponsabile
Gloria Ravasio
Psicomotricista e insegnate di kick-boxing
Alessia Cesaris
Maestra di roller
Diego Vitali
Educatore
Alessandro Xausa
Pedagogista, istruttore Baskin e mini-basket
Riccardo Magazzù
Istruttore di calcio
Laura Facchinetti
Istruttrice base multisport
Andrea Zanni
Istruttore base multisport
Andrea Brevi
Istruttrice base multisport
Davide Reimondi
Professore di inglese
Antonio Capuzzo
Maestro di arrampicata
Laura Merletti
Insegnate di yoga
Chijioke Aranotu
Insegnante madrelingua inglese e allenatore di calcio
Luca Ferri e Susanna Torino
Insegnanti di giocoleria
Aiuto staff
Paolo Bergamelli, Andrea Carminati, Ludovico Alborghetti, Cesare Alborghetti, Lara Zenoni